Caricato 9 ottobre 2019

Recorded ottobre 2019

3,3
6,5

vicino Infernetto, Lazio (Italia)

Mostra l'originale
Attraversa il parco naturale Litorale Romano Statale, meglio noto come La Pineta, a Ostia, una grande e bellissima foresta mediterranea dove si trovano rovine, strade romane e sabbia da spiaggia, poiché è attaccato al mare.

Ho parcheggiato prima dell'ingresso al parco pensando che essere un sito naturale e avere una strada uguale non ci sarebbe parcheggio, e davvero non lo consiglio perché quel pezzo di strada per raggiungere il parco è pericoloso perché non c'è marciapiede o acero e pass abbastanza veicoli, prima di entrare nel posto c'è spazio per due o tre auto e c'è una strada e un ristorante dove di solito le persone parcheggiano.

Appena entri nel parco, inizi a vedere grandi pini con gli occhiali molto alti ... Poco dopo che ho iniziato, ho girato a sinistra in Via Mezzo, in questo modo ho girato a sinistra e poi su un sentiero in cui sono tornato la via del mezzo, e qui ho raggiunto la Villa della Palombara, poco prima di arrivare attraversando una strada romana, questa villa è recintata ma ha un accesso aperto, anche se io, per prima cosa, ho provato un buco nel filo spinato che non mi ha portato da nessuna parte, e mentre svoltavo per andare all'ingresso ho visto un'altra buca con un sentiero ben segnalato, perché entrare attraverso quella buca mi ha portato ai resti di una Basilica paleocristiana, che rimane solo la strada dalla base, e da lì seguendo un sentiero si raggiunge la Villa della Palombara dove si può vedere abbastanza una parte della Villa ma soprattutto le sorgenti termali sono in ottime condizioni. Dopo essermi meravigliato di questo posto e immaginare queste sorgenti calde con acqua nel mezzo della foresta, ho seguito il percorso lasciando attraverso lo stesso posto in cui sono entrato, quindi ho seguito e ho già iniziato l'avventura guidandomi con il cellulare, poiché questa parte di La Pineta è piena di strade che sono più parallele e formano quadrati, e c'è anche un percorso che un altro, ti dà una grande varietà di andare su strade invece di andare sulle strade principali, a parte è facile orientarsi con le strade e altro anche con l'aiuto del cellulare. Questa foresta è piacevole per fare percorsi facili, poiché ti offre molte opzioni per fare i chilometri che desideri, ma soprattutto perché è pianeggiante e la maggior parte delle strade sono larghe e percorse.