3,7
7,4

vicino Piedicavallo, Piemonte (Italia)

Gita nel biellese nella Valle Cervo con partenza da Piedicavallo , lasciata l'auto in un parcheggio si prosegue in direzione est su strada asfaltata per raggiungere il paese di Montesinaro a circa un chilometro.
Giunti al paese si segua l' indicazione E70 , si può passare per il cimitero dove si trova anche un parcheggio oppure attraversando il paese nelle sue strette e caratteristiche strade.
il sentiero si inoltra nel bosco seguendo le indicazioni per il Monte Bo il sentiero è ben segnato e tracciato e per la prima parte con poca pendenza.Si passa accanto ad alcune costruzioni diroccate e in un secondo tempo fuori dal bosco altre costruzioni ben ristrutturate anche con deposè per l' elicottero.
Il sentiero prosegue passando vicino ad altre case adibite a stalle e poi il sentiero si inerpica verso il colle del Croso dapprima abbastanza largo poi molto stretto ma sempre ben visibile, si trova ad un tratto l'indicazione per il Monte Bo sulla destra ma il sentiero prosegue dritto.
Giunti al Colle si può ammirare la valle Sesia e la pianura .
Per il ritorno stesso sentiero della salita con una variante al paese di Montesinaro si segue la strada per Piedicavallo che raggiunge il paese per un sentiero nel bosco.