Caricato 26 marzo 2016

Recorded marzo 2016

3,4
6,8

vicino Sant'Alfonso, Lazio (Italia)

Picco di Circe giro completo dalla bandiera alla bandiera
parcheggio

Parcheggio

Inizio salita da Torre Paola

• Foto di emmeemme85

emmeemme85 11-mag-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Percorso molto panoramico, ma impegnativo per la presenza di numerosi punti esposti e tratti di facile arrampicata

federica.duri.84 20-mar-2019

Ciao, io sono molto allenata ma soffro un po di vertigini.
    Per me l'importante è avere punti di appoggio o che i tratti privi di sostegni siano brevi o con un'ampiezza di circa due metri e mezzo di terreno sotto i piedi...
    Dici che posso farcela con questo percorso? Grazie mille

• Foto di emmeemme85

emmeemme85 20-mar-2019

Io eviterei, rischi di impelagarti e non riuscire a procedere, prova con percorsi meno esposti o con lo stesso percorso ma non completo

• Foto di sepupic

sepupic 21-mar-2019

Ciao Federica,
    secondo me la prima parte fino al Picco di Circe la puoi fare tranquillamente, la cresta e' abbastanza larga e dove il sentiero e' stretto sei sempre ciscondata dai cespugli e non si vede nulla intorno. C'e' solo un punto dove e' meglio non guardare giu', e' verso la fine quando si aggira il Picco, finiscono i cespugli e non hai 2 metri, ma uno solo, li devi fare solo 2 passi e si supera quel punto e inizia la salita.
    Al ritorno puoi valutare se rifare la stessa via di andata o scendere per il bosco(la direttissima): https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/picco-di-circe-da-san-felice-circeo-ad-anello-discesa-direttissima-32545870
    La parte da evitare e' quella dal Picco di Circe alla Torre Paola, soprattutto in discesa.
    Pure io soffro di vertigini e quella parte la faccio solo se ho davanti mio figlio e guardo solo a lui in certi punti

federica.duri.84 23-mar-2019

Grazie infinite: diverse persone mi hanno detto di andare! Quindi tenterò!! Domani vi farò sapere! Grazie mille