Caricato 24 settembre 2018

Recorded settembre 2018

5,0

vicino Maisonasse, Valle d’Aosta (Italia)

Partenza da Pont si imbocca il sentiero n.3 che sale nel bosco in ripida salita su una bella mulattiera. Dopo circa un ora si arriva alla croce dell’Arolley da cui si può godere di un bellissimo panorama sul Gran Paradiso. Si prosegue sullo stesso sentiero tralasciando il bivio per Plan di Borgno e si percorre sempre su mulattiera una collinetta in cui scorre firmando belle cascatelle e pozze d’acqua limpida il fiume con una serie di cartelli che spiegano il valore dell’acqua. Lasciato a sinistra il bivio per il Colle del Gran Collet si percorre il Piano del Nivolet in leggera salita sino al rifugio Savoia e poco più su il Rifugio Citta di Chivasso. Da quest’ultimo si può fare una brevissima passeggiata per arrivare sopra le rocette che lo sormontano e ammirare la Val D’Isere e la bella mulattiera che scende verso la valle. Percorso molto lungo ma tecnicamente facile, con incontri sia di marmotte (molto numerose) e di camosci