Caricato 22 giugno 2019

Recorded giugno 2019

2,1
4,1

vicino Piani Resinelli II, Lombardia (Italia)

Percorso:
Partenza da Pian dei Resinelli nel pressi dell'ex "Albergo alveare alpino" ( un rifugio/albergo costruito dai compagni dell'APE - associazione proletari escursionisti, ora in abbandono).
Saliamo lungo la strada fino ad una chiesetta. Prendiamo la strada asfaltata che scende verso dx fino al grande parcheggio con un tremendo palazzone. Poco dopo si trova l'imbocco del Parco del Valentino. Prendiamo il sentiero fino alla casa museo. Proseguiamo fino al belvedere e poi ancora verso il monte Coltignone. Ridiscendiamo prendendo il sentiero segnato verso Paradiso e poi un ripido sentierino tra i prati.
Rientriamo alla Baita Segantini (baita ai piedi della Grignetta lasciata in autogestione ai gruppi che ne fanno richiesta, con anche area campeggio).

Sentiero:
All'interno del Parco del Valentino. Salita con un sentiero molto ampio, facilmente agibile, con staccionate di sicurezza. Dislivello minimo.
Discesa tra i prati.
Piuttosto facile e breve.

Bellezze:
Il panorama sul lago di Lecco, sulla pianura e sui monti circostanti è mozzafiato.