3,5
6,9

Visto 2063 volte, scaricato 29 volte

vicino Zelbio, Lombardia (Italia)

Anche questo itinerario nel Triangolo Lariano con panorami straordinari.
Di notevole interesse la NEVIERA ancora in buone condizioni.

• Foto di TeoRoby

TeoRoby 3-giu-2018

Abbiamo fatto questo percorso il 03/06/18 seguendo la traccia qui registrata da un GPS Garmin , la scalata al monte S.Primo è abbastanza dura ma viene ricompensata da un paesaggio davvero davvero fantastico, si prosegue sulla cresta della montagna che collega ad altre vette più basse e così facendo si aprono paesaggi ancora più belli sul lago.
    Purtroppo, però, abbiamo riscontrato dei problemi con la traccia nel momento in cui si arrivava al monte Colmenacco (tra l'altro attenzione he già dall'ultima cresta a questo monte il sentiero quasi scompare e la discesa è molto ripida), da quí la traccia purtroppo non è più seguibile, il percorso fatto nel 2012 evidentemente ha subito pochi passaggi ed è invisibile e in mezzo ad erba altissima. noi siamo tornati a un punto che si incrociava prima di arrivare alla cima di Colmenacco dove si trovava un sentiero in mezzo al bosco per arrivare ai monti d'Erno, purtroppo così si Talia una parte del percorso indicato qui ma è decisamente più sicuro da fare. Un ultima cosa molto importante da segnalare è che il tempo Totale della traccia, per quanto relativo, è davvero difficile da compiere nella durata che leggete qui, noi facendo una pausa abbiamo impiegato circa 7 ore comunque a passo abbastanza sostenuto.
    In totale: consigliatissimo per il panorama ma da fare con un giro un po' diverso!