3,1
6,3

vicino Case Marche, Veneto (Italia)

Parcheggiato a San Pietro Alta saliamo per la strada forestale seguendo le indicazioni per Pian de Farne', tagliando qualche volta per il sentiero. Giunti sull'ampia piana erbosa di Pian de Farne' proseguiamo per un tratto sulla stradina verso Pianezze per poi tagliare giu' per il prato e riprendere la strada che scende. Al bivio prendiamo la strada che scende con ampi tornanti giu' a Santo Stefano. A meta' della discesa tagliamo per un sentiero che ci porta più' rapidamente al Cimitero che guarda dall'alto il paese. Scendiamo per la strada asfaltata fino a raggiungere la provinciale che porta a Valdobbiadene. Qui o si prosegue per la strada asfaltata fino a San Pietro di Barbozza per poi risalire al parcheggio dell'auto o come abbiamo fatto noi si abbandona la strada e si cerca una via a mezza costa attraverso i vigneti e i sentieri. Dato che il percorso non e' segnato siamo andati a caso finendo un paio di volte in vicoli ciechi. Alla fine si arriva comunque al parcheggio :-) Questa opzione pero' non e' fattibile in primavera avanzata estate perché si rischia di danneggiare i tralci delle viti e cosa piu' importante di venire a contatto con gli antiparassitari abbondantemente usati nei vigneti.