2,6
5,3

vicino Vrh, Kanal (Slovenija)

Sono sbagliate le altitudini del GPS, circa 40m in più di quelle reali.
Consultare la mappa slovena del Goriziano, anche perché i sentieri non sono segnati sulle mappe di Google, né quelle Open.
I sentieri sono comunque molto ben segnati sul posto per arrivare alla cima, un po' meno per le località attorno.

Cena alla trattoria Preval: buona cucina casalinga.
Vedi sito.

Jelenk
Ravhar

• Foto di ManuelMuja

ManuelMuja 2-set-2013

Al chilometro 6,7 è probabilmente possibile una deviazione a destra -invece che a sinistra, come abbiamo fatto noi- per raggiungere la stradina che taglia i campi (visibile sulla mappa di Google).
    Dalla fattoria Ravhar (km 4,8 -NON dove ho fatto la foto!) si dovrebbe inoltre riuscire a prendere un sentiero, probabilmente quello dei piloni della corrente, che va dritto verso nord.
    Queste due varianti al nostro percorso permetterebbero di chiudere l'anello senza percorre strade asfaltate e senza scalare due volte il monte.
    Il sentiero è segnato sulla mappo slovena del Goriziano, ma sul posto l'abbiamo perso.