Difficoltà tecnica   Medio

Recorded dicembre 2015

1,6
3,3

vicino Caminata Boselli, Emilia-Romagna (Italia)

Partenza dall'abitato di Camminata Boselli (606 msl, comune di Coli, PC), dove si parcheggia con un po' di difficoltà. Si segue il sentiero CAI 163 che salenella prima parte dolcemente e in seguito in modo deciso verso la cima. La Val Trebbia ci offre in questa zona, forme particolari, ne è un esempio il Monte Tre Sorelle che con le sua caratteristica vetta ricorda quasi le Dolomiti e le Tre Cime di Lavaredo. Panorama meraviglioso sulla Val Trebbia dagli speroni rocciosi della cima (945 msl). Da qui si prosegue verso l'adiacente Monte Gavi (1010 msl). Sempre sul sentiero 163 si scende all'asfaltata e di qui all'abitato di Gavi (acqua disponibile). Si prosegue su asfalto per qualche centinaio di metri e si svolta a sinistra verso loc. Casa Scabione su sentiero non segnalato. Si ridiscende costeggiando il fianco della montagna su sfasciumi e detriti smossi non proprio agevoli (attenzione se bagnati) e si rientra a Camminata Boselli.