Caricato 14 maggio 2020

Registrato maggio 2020

1,9
3,8

vicino a Palazzuolo sul Senio, Toscana (Italia)

Si parte da dietro la Chiesa di Santo Stefano, salendo molto ripidamente per circa due km, si raggiunge la Sega del Polvento, punto riconoscibile da un grosso masso con croci piantate.
Si prosegue a destra sul sentiero che passa attraverso un vecchio castagneto e si arriva in località Prati Piani dove si possono ammirare i campi e i monti circostanti da una posizione panoramica e il Castagnone secolare posto di lato ai campi.
Dopo doverosa sosta facciamo rientro percorrendo il primo tratto di sentiero in senso inverso, poi prendiamo a destra sul Cai 609 che passa dal rudere dei Campiali.
Poco più avanti ripassiamo alla Sega de Polvento e scendiamo mantenendo sempre la destra sino alla frazione di Visano, da qui una stradella asfaltata scende sino a Palazzuolo.
Ricordarsi di chiudere i cancelli che si trovano lungo il percorso.

CAMPIALI

CHIESA DI SANTO STEFANO

Chiesa parocchiale di Palazzuolo sul Senio

CHIESA DI VISANO

Chiesa chiusa non più utilizzata

IL POGGIO

Podere disabitato, bestiame al pascolo