Caricato 14 maggio 2020

Registrato maggio 2020

3,5
6,9

vicino a Acquadalto, Toscana (Italia)

Si parte dalla frazione di Quadalto e si prende la strada asfaltata che porta con leggere salite fino a Mantigno, una volta arrivati fino alla Chiesa ormai in disuso, s' imbocca una strada sterrata in salita che arriva fino al rudere di Vecchiaia.
Arrivati qui si attraversa il campo e si imbocca il sentiero che si infila nel bosco e che prosegue attraversando un guado quasi sempre secco e poi salendo parecchio passando vicino ai ruderi di Frassineto, per poi dopo un lunga salita si arriva a una strada sterrata.
Da qui si tiene la sinistra salendo per poi prendere a destra al bivio, e si scende verso Campanara. Si passa vicino al rudere di Castagneta e si prosegue vedendo sulla destra la vecchia Chiesa in disuso.
Proseguendo si passa vicino al vecchio cimitero dove sono esposte numerose sculture in legno. La strada prosegue attraversando alcuni poderi fino a tornare a Quadalto.
Si consigliano pantaloni lunghi, erba alta in alcuni punti.