Caricato 4 giugno 2020

Registrato luglio 2018

1,8
3,6

vicino a Razzuolo, Toscana (Italia)

Si parte dal sentiero sotto le Spiagge lungo la statale, si scende prendendo a destra per po scendere nel Rovigo seguendo i pallini rossi del trail del Mugello, si costeggia il fiume fino al Mulino dei Diacci.
Si sale fino alla Cascata dell' Abbraccio e si prosegue fino al Rifugio gestito i Diacci, da li si prende la strada verso il bosco e si raggiunge un bivio seguendo la destra e superando un cancello da chiudere.
Si raggiunge un laghetto per l' antincendio dove li vicino ci sono i ruderi dell' Altello, si inizia una salita impegnativa fino alla vetta della collina dove si può ammirare un bel panorama.
Il sentiero prosegue fino a raggiungere dei campi in quota si prosegue sempre dritto fino a raggiungere un altro cancello che superato porta poi al parcheggio del rifugio i Diacci.
Si prende scendendo la strada sterrata e si raggiunge prendendo a sinistra il Rifugio Canova, il sentiero prosegue a destra della casa, nel caso fosse sporco si può scendere a sinistra lungo il campo e raccordarsi con un sentiero a sinistra che ci riporta al punto di partenza.
Bovini al pascolo chiudere i cancelli
rifugio custodito

CANOVA

Casolare gestito dal Rifugio i Diacci
fotografia

CASCATA DELL' ABBRACCIO

ALTELLO

Rudere, salendo sulla vetta del colle si può godere di una bellissima vista

MULINO DEI DIACCI

rifugio custodito

RIFUGIO I DIACCI

Rifugio gestito, possibilità di ristorazione e alloggio