gabob
  • Foto di Pellegrinaggio per San Paolo Eremita (Monti, Sardegna)

Difficoltà tecnica   Impegnativo

Uploaded 31 ottobre 2014

Recorded ottobre 2014

4,7
9,4

vicino Olbia, Sardegna (Italia)

I pellegrinaggi per arrivare a San Paolo hanno diversi punti di partenza (per esempio da Arzachena, da Telti, da Monti o da Olbia), in particolare io tratterò il cammino che da Olbia ci porta al nostro santuario. Ogni anno, verso la metà di settembre, i pellegrini si radunano (intorno alle 3 mattino) davanti allo stadio Bruno Nespoli (ex ponte di ferro) per poi, alle 3, iniziare il pellegrinaggio.
Il percorso, che come ho indicato all’inizio si snoderà per circa 19,00 km, percorrerà la strada vecchia per Enas. Per i primi 10 km avremo un andamento pianeggiante, mentre dal decimo chilometro in poi inizierà un graduale salita. Arrivati nella piccola frazione di Loiri si farà una breve sosta per consumare cibo, acqua e caffè e si imboccherà la salita al monte. La salita più impegnativa la si affronta nella parte finale in cui si passerà da 130 m a 425 m s.l.m, seguita da 2,00 km di discesa per arrivare al santuario.

Visita il mio blog per avere informazioni più dettagliate del percorso cliccando in "View More"