nardi4wl

Recorded agosto 2016

3,6
7,1

vicino Alvera, Veneto (Italia)

Partenza: Passo Tre Croci
Poco più avanti della chiesa si trova l'inizio del sentiero ....
Il percorso è ben segnalato e facile da seguire. Una volta imboccato lo si segue fin ad arrivare al Rifugio e successivamente si sale al lago.
La passeggiata è davvero bella, si cammina a tratti sotto il bosco, si guada un rusciello e in un tratto esposto si può ammirare il lago di Misurina.
Una volta arrivati al lago si resta meravigliati dal colore azzurro pastello...
Nella riva de lago opposta a quella di arrivo si trovo una sorta di "spiaggia" d'erba dove si può riposare e per chi ha il coraggio fare anche il bagno...

Attenzione... il sentiero non è dei più semplici... perché presenta tratti esposti, piccoli tratti di ferrata, scale in metallo e tratti con una buona pendenza e fondo sconnesso..ma non preoccupatevi lo si può fare tranquillamente e non è necessaria l'attrezzatura da ferrata... basta solo fare un po' più di attenzione