Caricato 27 febbraio 2019

Recorded febbraio 2019

2,2
4,4

vicino Mura, Veneto (Italia)

Il percorso, ad anello, sale in quota per il passo della Scaletta, segue il filo di cresta e si porta alla forcella Bomboi. Da qui sale ancora pochi metri in cresta e piega a nord, andando a raggiungere il bellissimo bivacco/casera Vallon Scuro (complimenti a quanti contribuiscono a tenerlo così perfetto). Il posto vale senz'altro la salita.
Da qui, salendo ancora pochi metri, si prende un sentiero, abbastanza largo (al momento non liberato dagli schianti, ma si passa comunque) che porta a forcella Foran. da qui, seguendo la cresta che scende al castello di Cison, si arriva alla forcelletta dove si deve deviare (un cartello lo metterei...) verso est, per percorrere il sentiero dell'Arco.
Quindi si scende fino a incontrare il sentiero del Pissol, che si segue fino al parcheggio di piazzale Peroz. In questa traccia abbiamo raggiunto il piazzale degli alpini attraverso un sentiero che, con alcuni saliscendi, ci fa attraversare il Bosco delle Penne Mozze. Consigliabile.