Caricato 6 gennaio 2020

Registrato gennaio 2020

3,3
6,5

vicino a Aghezzola, Toscana (Italia)

Giro ad anello di circa 16 km (i primi km non sono stato registrati) partendo dal Passo Sambuca per raggiungere il torrente Rovigo.
Al parcheggio prendere per il Rifugio Canova. Raggiunto il rifugio, seguire il sentiero e le indicazioni per il rifugio i Diacci. Passato il rifugio, seguire le indicazioni per la Cascata del Rovigo. Dopo un rudere, il sentiero a sx, con una discesa piuttosto ripida, porta al bivio fra il Cai 741 ed il 711 (il 711 porta a Casette di Tiara seguendo il torrente). Se la portata del torrente non è eccessiva (bisogna guadarlo), è possibile seguire a sx le indicazioni per arrivare alla Cascata, uno spettacolo imperdibile. Si ritorna indietro e, al bivio, si continua sul 741. La salita si fa ripida. Continuare il percorso ad anello. Si passa Cà di Cicci, rifugio dove è possibile fare fuoco. Si continua per il sentiero, ormai largo e con poca pendenza, per rientrare al Passo