3,2
6,3

vicino Passo Rolle, Trentino - Alto Adige (Italia)

Ebbene domenica 19 ottobre 2014, io e il Civez abbiamo concluso la sfida che c'eravamo fissati ben 2 anni fa e che avevamo provato a farla 3 volte, ma che abbiamo dovuto rinunciarci causa neve e acqua.
Questa volta ci è stata regalata una giornata fantastica, piena di sole, calda e limpidissima. Considerato il fatto che era quasi fine ottobre è stato del tutto eccezionale arrivare a quota 2700 e prendere il sole a torso nudo!
Siamo partiti alle 11.15, arrivati sull'altopiano delle pale verso le 14.00, breve sosta, e poi abbiamo raggiunto la cima alle 14.30/14.45.
Siamo ripartiti alle 16.15 e siamo arrivati alla macchina col buio alle 18.45.
Giro bellissimo, sicuramente uno tra i migliori che ho fatto.
Ci sono tratti esposti ma protetti, molto molto panoramici. Per non parlare del panorama al di là della croce di cima Rosetta: da vertigine.

• AndrewZK 22-ott-2014

Giro pazzesco e giornata eccezionale! peccato solo per la "donna bionica" che ci ha surclassato...d'altronde, facile se una si dopa! ;)