Coordinate 2073

Recorded gennaio 2016

3,0
6,0

vicino Scoffera, Liguria (Italia)

Gita che voleva essere il continuo dell' Alta via dei Monti Liguri , interrotta per maltempo.
Il sentiero parte dal Passo della Scoffera (GE) le indicazioni sono chiare su un muro si trova sia il simbolo AV sia una indicazione per Creto .
Seguire la strada per 170 metri e a destra una scala in cemento ripida porta all' inizio del sentiero.
Il sentiero su prato ben indicato con parecchi segni di vernice bianco rosso e altri due pallini azzurri , prosegue in ripida salita.
questa parte di sentiero da me percorso è quasi tutto sulla cresta dei monti tranne alcuni tratti nel bosco .
Va considerato che questa parte di percorso essendo su cresta e prato e oltretutto stretto lo sconsiglio a chi soffre di vertigini e in caso di vento forte.
A causa di nebbia e maltempo sono tornato al passo della Scoffera e ho proseguito sull' altro tratto che inizia presso il bar del posto.
L' inizio è un sentiero nel bosco abbastanza largo e in leggera salita poi si abbandona il bosco per un sentiero fra arbusti e rovi.
Si giunge dopo circa due chilometri e mezzo ad una strada asfaltata in località Passo Colla.
Ho fatto il ritorno per lo stesso sentiero fino al Passo Scoffera.