Scarica

Registrato

ottobre 2021
Lascia il primo applauso

vicino a Aghezzola, Toscana (Italia)

Semplice escursione che dal parcheggio dei Diacci raggiunge il borgo abbandonato di Pian dell'Aiara.
Si parte prendendo il sentiero che scende nel bosco fino a ch non sbuca sulla strada forestale che si segue fino al bivio, da qui si gira a sinistra e si continua per una ripida discesa fino al bivacco Ca' di Cicci e dopo una decina di minuti si raggiunge il borgo di Pian dell'Aiara in rovina e quasi coperto dalla vegetazione.
Per il ritorno abbiamo preso il sentiero nel bosco molto più graduale per evitare la salita della strada forestale.
Bellissima stagione con tutte le colline colorate di giallo, arancio e rosso.
Percorso facile da seguire, è possibile portare cani: se ne incontrano spesso e sono solitamente tranquilli.

Sentiero

Bivio per Palazzuolo

Rimanere sulla strada forestale

Strada forestale

Bivio

Girare a sinistra

Noi proseguiamo dritto ma a destra si può prendere il sentiero che passa per il bosco

Bivio per i Diacci

Pian dell'Aiara

Bosco

Intersezione

Inizio sentiero attraverso il bosco