Difficoltà tecnica   Impegnativo

-5 m
0,2
0,3

vicino Fonte d'Olio, Marche (Italia)

Dal passo del Lupo alla spiaggia delle due sorelle,
sentiero ufficialmente chiuso e vietato, sanzionabile il transito.
Obbligo assoluto di scarponi da montagna, consigliato portarsi dei guanti per dei tratti con fune d'acciaio usata come corrimano.
Vietato soffrire di vertigini .
Sentiero da percorrere con passo sicuro , non difficile, ma se si soffre di vertigini, o per la vista di qualche animale ci si fa prendere dal panico, allora non fa per voi.

Consigliato la mattina per godersi il sole, alle 16 circa di Agosto, la spiaggia comincia ad entrare in ombra del M. Conero.

Chi stanzia in spiaggia, controllare sempre l'inalzamento della marea e il mare se mosso.

Spiaggia raggiungibile anche via mare con barconi a pagamento, quindi non pensiate sia deserta...

Io ho avuto fortuna in una giornata semi ventosa con mare mosso, quindi nessuna barca...e in spiaggia eravamo in 6.... 3 coppie distribuite ad almeno 100-150 m di distanza...

Considerare che all'andata è tutta discesa, al ritorno solo e soltanto salita!!
Non esistono stabilimenti balneari e soccorso, quindi munirsi di tutto, dai cerotti per fiacche alle dita, a tanta acqua da bere.... scordatevi di scendere con borse frigo ed ombrelloni, e soprattutto con le ciabatte o scarpine da ginnastica!!!la spiaggia non fa per voi!!!

Nota per Arrampicatori:
Nel sentiero ci si ritrova alla base di una parete liscia e inclinata, dove mi hanno comunicato essere tutta attrezzata, non ho idea delle condizioni, ma vedendo la pendenza, potrebbe essere un 4 grado o 5 se veramente liscia, panorama mozzafiato!