Scarica

Registrato

giugno 2021
Lascia il primo applauso

vicino a Sant'Andrea, Veneto (Italia)

Su suggerimento di un conoscente ho voluto provare questo percorso. Parcheggiato nei pressi del agriturismo la baita (chiuso) abbiamo preso il sentiero 104bis che parte in salita con una bella pendenza questa presentazione doveva farmi pensare a cosa sarei andato incontro (Hi). Il 104bis ad un certo punto incrocia il 104 e porta al monte Colombera, da li tramite il 100 sono arrivato al sacrario del monte Grappa. Pausa pranzo e si riparte e qui errore mio sbaglio sentiero per scendere e prendo il sentiero che scende verso malga val vecia, da qui parte comunque un sentiero che va nella giusta direzione ma l'erba alta e probabilmente il poco passaggi lo rendono difficile da seguire, in ogni caso basta scendere e si arriva alla strada, meglio seguire il 109 per BV del Covolo che porta al rifugio Ardosetta. Una volta arrivato al Ardosetta decido di seguire le indicazioni per BV del Covolo, il sentiero in discesa è abbastanza difficoltoso se avete un buon livello di allenamento fatelo altrimenti meglio prendere il 105 che parte sempre dal Ardosetta noioso ma facile. Per tornare verso il 104 e quindi l'auto ho preso poi il sentiero Traversata valle della Madonna (occhio alla traccia perchè sono dovuto tornare indietro me lo ero perso), il sentiero è praticabile anche se alcuni passaggi richiedono un po' di attenzione, qui si entra nel bosco e ho fatto molti avvistamenti di camosci. Arrivato al 104 scendo fino a trovare un cartello che indica un percorso alternativo attraverso il Don Bosco, è fattibile e ben curato non si allunga più di tanto.