Scarica

Coordinate

Caricato

2 marzo 2021

vicino a Piras, Sardegna (Italia)

Percorso nel mese di febbraio (28/02/2021).
Tracciato al computer dopo averlo percorso (se volete la traccia "sporca" contattatemi nei commenti).
Il trail non presenta difficoltà estreme se non quelle relative all'attraversamento del fiume e accessi ai vari sentieri nascosti dalla veetazione (vedi Waypoints). Nei mesi più piovosi il fiume risulta più profondo e richiede il suo guado senza scarpe e spesso anche senza pantaloni per evitare di bagnarsi e soffrire il freddo. Si raccomanda l'utilizzo di scarpe impermeabili e di portare con se indumenti di ricambio. Dopo l'ultimo guado sarà necessario arrampicarsi sulla parete per raggiungere il sentiero presente sulla sommità della parete stessa. Nella parte alta del seniero la vegetazione è prevalentemente arbustiva e quindi non in grado di offrire riparo dal sole durante la stagione estiva.

Guado 1

Primo Guado, non abbiamo trovato punti tra le roccie che permettessero di attraversarlo senza togliersi le scarpe.

Bivio - sinistra

Accesso al percorso difficilmente individuabile a causa della presenza della vegetazione alta. Si consiglia di insistere nella sua ricerca poichè esso vi permetterà di raggiungere velocemente il fondo valle.

Bivio - destra

Bivio - curva a gomito (strada che scende)

Guado 2

Passaggio su rocce

Arrivati a questo waypoint sembrerebbe che il trail si interrompa ma esso continua poco dopo le rocce.

Diga - passaggio a sinistra

Arrivati alla diga puntare verso la sua estremità sinistra per cercare il passaggio che vi permetta di oltrepassarla.

Guado 3

Parete - ascesa senza sentiero

Non esiste un sentiero che vi permetta di raggiungere la strada carrabile presente al di sopra. Si suggerisce di trovare il punto migliore per salire e raggiungere la suddetta strada che vi porterà velocemente alla strada asfaltata e quindi alla fine del tracciato