Caricato 1 novembre 2019

Registrato novembre 2019

3,3
6,5

vicino a Ponte mammolo, Lazio (Italia)

Mostra originale
Itinerario attraverso il parco naturale dell'Aniene e termina nel parco delle Valli.

Questo percorso può essere avviato dalla fermata della metropolitana Battistini (linea b) e termina proprio alla fermata Conca d'oro (linea b1).

Iniziando il percorso girovagando un po 'e vedendo i tre murales che ci sono, realizzati da Blu ed essendo un critico sociale, da lì si passa dal museo della casal dei pazzi (oggi era chiuso perché è festa), che è libero di accesso. Mi sono diretto verso uno degli ingressi della Valle dell'Aniene, uno splendido contesto naturale che corre parallelo al fiume Aniene, appena entrati si vede una piccola valle con tanto spianata verde e abbondanza di alberi, niente per iniziare hai sulla destra hai due orti urbani molto belli e con una grande varietà di coltivazione. Continuando attraverso la valle c'è un momento in cui ti avvicini al fiume ma solo più tardi lo vedi. Si spera che tu possa attraversare un grande gregge di pecore nel mezzo del parco, con le loro pecore. Lasciato il vallone si prende un sentiero che segue il fiume Aniene per diversi chilometri, raggiungendo un punto dove sono presenti alcune panchine e una spiaggetta, quindi un belvedere in legno e quando si lascia il sentiero si arriva al vecchio ponte Nomentano, da Lì mi sono imbattuto in un Mausoleo che si trova in un piccolo parco, dal parco sono andato a un mercatino dell'usato che si trova proprio di fronte alla fermata della metro Conca d'oro, e proprio dietro questo mercato c'è il Parco dei Valli , un altro parco dove fare una passeggiata nella natura, con i suoi parchi giochi, il campo da basket e la pista di pattinaggio. Dopo aver attraversato questo parco sono tornato al punto di partenza con la metropolitana.

ANNUNCIO IMPORTANTE. Disclaimer
Le informazioni contenute nei miei percorsi wikiloc sono dati, opinioni ed esperienze dell'autore. Queste informazioni non possono mai essere considerate sufficienti per svolgere uno dei percorsi o delle attività descritte.

Inoltre da tenere in considerazione che per motivi meteorologici, recinzioni, muri, ecc., Il percorso potrebbe essere inaccessibile per qualche tempo dopo la pubblicazione.

Per la pratica di sport d'avventura, escursionismo, alpinismo, ecc ..., sono necessarie adeguate condizioni fisiche oltre ad avere conoscenze tecniche e materiale adeguato, oltre a conoscere l'ambiente, le caratteristiche di ogni luogo e consultare le previsioni meteo. In caso contrario, se non abbiamo conoscenze sufficienti per svolgere queste attività con garanzie, dobbiamo assumere i servizi di un professionista o seguire un corso di formazione offerto da club e federazioni.

L'autore non è responsabile per le conseguenze che possono derivare dalla mancanza di tutto o parte di quanto sopra, così come dall'uso improprio delle informazioni che appaiono qui.

Grazie e buona strada

Mausoleo

Mercado segunda mano

Parco delli valli

Parque infantil y pista de baloncesto