Scarica

Altitudine minima

Tipo di percorso

Anello
  • Foto di Parco Lu Cantaru (percorso ad anello)

Coordinate

Caricato

20 marzo 2021
Lascia il primo applauso

vicino a Monte Forte, Sardegna (Italia)

Passeggiata dentro il parco di Lu Cantaru (La corte) nel mese di gennaio.
L'itinerario di breve durata (circa 2 ore) si sviluppa seguendo i percorsi tracciati all'interno del parco. Non presenta difficoltà di nessun tipo se non la salita per il rifugio Tolu che porta al waypoint "Punto panoramico 1" e la seconda salita per il "punto panoramico 2".
Percorso consigliato per neofiti e per chi vuole fare una passeggiata in mezzo alla natura e godere di un bel paesaggio sulla costa dell'Argentiera e la Nurra Algherese.
Durante il percorso sarà possibile visitare la cascata del parco, accessibile mediante una scala in legno disposta lungo il sentiero tracciato e segnalato da cartelli.

Parcheggio

Cascata

Punto panoramico - 1

Vista sulla vallata sottostante il parco. E' possibile vedere i Paesi di La corte Palmadula e la costa dell'Argentiera sulla sinistra.

Salita priva di sentiero

Muretto a secco

Punto panoramico 2

Vista sulla Nurra Algherese. Sulla sinistra è presente il lago di Baratz e sulla destra la spiaggia di Porto Ferro.

Bivio - strada carrabile

Bivio - proseguire a destra (strada che scende)