Scarica

16 agosto 2020

Registrato

agosto 2020

vicino a Mesoraca, Calabria (Italia)

Percorso semplice e poco impegnativo dal punto di vista fisico,ma sicuramente vi regalera una giornata indimenticabile.se si vuole apprezzare al massimo il parco fluviale consiglio le giornate infuocate dei mesi estivi. Il percorso inizia parcheggiando l auto nei pressi del comune di Mesoraca.si prosegue attraversando il ponte e subito alla fine di quest ultimo si svolta a destra, e da qui ci si immerge nella natura e via verso la carrozzella la meta di questa giornata.Il percorso non è segnalato ma è molto semplice ed intuitivo.è presente una fonte fresca di acqua dove potersi rifocillare.al ritorno mi sono fermato ad un altra piscina naturale detta del curtiddruzzo.l acqua è cristallina , un bagno è d obbligo.P.s la popolazione di mesoraca è una delle poche popolazioni montane di nuotatori,inquanto in queste piscine naturali si può nuotare fare tuffi e nella carrozzella scivolare lungo una roccia ricoperta dal muschio per poi finire in una seconda vasca. Un vero parco divertimento naturale se ci si sposta in luogji meno frequentati si può ascoltare la voce del fiume Vergari percependo tutta la sua potenza e bellezza. Consiglio atutti voi di contattare i ragazzi dell associazione la Muraca che oltre al fiume vi faranno visitare il museo locale e altri importanti punti di interesse storico di Mesoraca.