Caricato 11 agosto 2018

Recorded agosto 2018

2,6
5,1

vicino Parazzuolo, Liguria (Italia)

Ritorno a Parazzuolo e completamento anello del Salto. I segnavia 2 quadrati bianchi sono stati posizionati da titolare agriturismo di Villasalto.
Da Parazzuolo si prende subito carrabile agricola a sn. che inizia con sottopasso della provinciale e costeggiando torrente Aveto porta a Priosa. Poco dopo bivio XX gialle x monte Pagliaro a dx facile guado x case Priosa. Incontro con cane che non smette x 300 metri di abbaiarci contro nonostante rimproveri del padrone.
Si sale verso Salto fino incrociare a sn miserando campo football dove inizia sterrata.
La si segue fino a incontrare di nuovo 2 quadrati bianchi che ci accompagneranno fino bivio x monte Collere poco sopra Ghierto.
Deviazione x case e monte della Croce. La salita x monte Collere è x sterrata ombreggiata; unico punto panoramico. La parte finale è sentiero ; il monte si costeggia fino a raggiungere crinale O giallo pieno che congiunge Ottone a Barbagelata.
Si prosegue a dx x lago della Nava sempre asciutto, x poi scendere a Vallescura con