Riny

Recorded giugno 2017

1,6
3,1

vicino Plöcken, Carinthia (Austria)

Questo non è il sentiero normale che porta al Pal Piccolo ma è un sentiero con segni nuovissimi CAI che confondono, noi abbiamo voluto provarlo pensando che si ricongiungesse al normale sentiero, non è segnato in mappa.
Più su c'è scritto in inglese su un masso, in giallo sbiadito, the way for the camp, se ben ricordo...
Poi il segno bianco e rosso sparisce e restano solo i segni gialli austriaci, siamo nel campo di guerra austriaco, troviamo trincee e gallerie, davvero da perdersi!
Abbiamo tenuto d'occhio le lettere che contrassegnavano ma cmq è facile perdersi!
Vediamo la vetta lontana... ma da li non si passa...
Con intuizione prendiamo una via contraria che gira tutto attorno, era quella giusta!
Un po' il caldo esagerato di questi giorni, un po' la mancanza di segni che spiegano dove si va, infine troviamo l'incrocio col sentiero italiano e al contrario il divieto di accedere in tedesco e italiano nei cartelli austriaci, ma non potevano metterlo anche alla partenza?....
Segno Medio nella difficoltà tecnica non perchè ci siano difficoltà alpinistiche ma perchè ci si potrebbe perdere molto facilmente! È successo a noi ma per fortuna avevamo il gps