roberne

Registrato luglio 2020

5,0
10,0

vicino a Campigna, Emilia-Romagna (Italia)

Percorso su strade forestali e sentieri in gran parte senza segnaletica Cai. Il tratto senza segnaletica Cai compreso tra gli waypoints "seconda sella" e "Ronchi Freddi" presenta dei "bolli rossi", spesso sbiaditi, sugli alberi che aiutano nell'individuazione del percorso specialmente nella prima parte in cui il sentiero è poco visibile. Dopo l'waypoint "Ronchi Freddi" non ci sono più "bolli rossi" ma il sentiero è quasi sempre molto più evidente. Particolare attenzione va prestata dell'attraversamento di alcuni tratti con felci; comunque seguendo la traccia gps il percorso si individua abbastanza facilmente anche se si notano sul terreno numerose deviazioni dovute alla presenza di numerose piazzole di vecchie carbonaie. Per la discesa su Pian Cavallini seguire il crinale e la traccia gps aggirando a monte una vasta zona coperta di felci fino a trovare più in basso una pista di esbosco che porta ad immettersi nella strada forestale che da Papiano Alto porta al P.so della Calla.

bivio per fosso Ortichetto

primo bivio

prima sella e secondo bivio

fotografia

seconda sella - bolli rossi su faggi

carbonaia e bivio sentiero Ortichetto basso e alto