Caricato 16 settembre 2018

Recorded settembre 2018

2,9
5,8

vicino Urzulei, Sardegna (Italia)

Percorso molto piacevole e non molto dispendioso dal punto di vista fisico; eseguibile durante tutto l'anno per la presenza di fonti sempre attive.
Partenza/arrivo da sotto Monte Novo lungo sentieri marcati in bianco/rosso eccetto il tratto dal wpoint INCROCIO al Wpoint INCROCIO CARRABILE.
E' il tratto di aggiramento di monte Su Biu attraverso un vecchio sentiero (ad altezza costante) che in alcuni punti è un po chiuso dalla vegetazione.
Dal Wpoint INGRESSO BOSCO si entra,attraverso Sa Sedda 'e Su Biu, in un fantastico bosco di lecci dove bisogna rimanere al centro di un impluvio naturale,affrontando una decisa discesa tra rocce,muschi,alberi abbattuti e fogliame.
Una volta arrivati alla vecchia carrabile che proviene da Su Vadu e s'Eni si raggiunge Tureddu e l'area di Sa Senepida.
Al ritorno anzichè fare il lungo giro della carrabile si svolta al Wpoint SENT 441 e passando tra Su Biu e Monte Nieddu si ritorna alla baracca di Ziu Molittu e quindi sino a Monte Novo.
Visita facoltativa (ma consigliata) sul tacco.Le vedette della forestale sono gentilissime e fornite di ottimo vino!!!!!!!