Scarica

Altitudine minima

Tipo di percorso

Anello
  • Foto di Orgosolo badde osti flumineddu sas venas-badu ogotza-cuile badu e s Eni Cuile contea Cuile SOS Pisanos-monte novo San giovannii

Tempo

5 ore 59 minuti

Coordinate

Caricato

26 dicembre 2017

Registrato

dicembre 2017
Lascia il primo applauso

vicino a Urzulei, Sardegna (Italia)

Si posteggia l'auto sotto monte novo San Giovanni. A piedi si prende la sterrata verso gutturu nioi fino ad arrivare a badu osti dove si entra nel greto del Flumineddu che si percorre fino a sas venas per poi lasciarlo a badu ogotza si sale sulla sx orografica dentro il bosco si segue una traccia poco chiara con qualche omino, poi attraverso il bosco si arriva al Cuile Badu 'e s' Eni, questo è l unico tratto che potrebbe creare qualche problema di orientamento perché non c'è un vero e proprio sentiero una volta arrivati alla sterrata si segue fino al Cuile badu 'e s' Eni. Da qui è tutto sterrato fino al Cuile SOS Pisanos una volta superato si incontra sulla sx un cancelletto in legno da dove parte il sentiero segnato con bolli bianco e rossi che vi riporta alle auto o sulla cima di monte novo San Giovanni. il giro non è di 24 km come nella sintesi di wikiloc ma di una decina.

• antoneddus 24 ago 2019

salve..come mai la traccia all'interno del flumineddu e' cosi' frastagliata?

• Foto di chiara78

chiara78 10 set 2019

Probabilmente perché il gps non prendeva bene