Difficoltà tecnica   Medio

Uploaded 30 aprile 2018

Recorded aprile 2018

5,1

vicino Feglino, Liguria (Italia)

• Foto di 3811
  • Foto di 386
  • Foto di Alto
Per salire al monte da Colla fare attenzione a traccia in salita, quindi questa si mantiene sgombra e segnata da spruzzi di vernice viola su pietra che proseguono anche x la discesa verso l'A.V. , insieme una R marcata sui tronchi
  • Foto di Biv ++-A.V.
  • Foto di Biv A.V.
ritornando a Colla S. Giacomo x A.V. si assiste allo spettacolo terribile delle conseguenze del gelicidio recente: ai lati x pulizia effettuata tonellate di rami e tronchi
  • Foto di Biv5
  • Foto di Rudere cascina Prà Martino
  • Foto di S. Maria

• mario tincani 1-mag-2018

Ritorno a Colla S. Giacomo da Feglino x sent. ++ rossi , ottimamente segnato. Si parte dal municipio attraverso le case e si prosegue fino cimitero su asfalto; quindi ampia sterrata che costeggia Cascina Strà ,i ruderi di un'altra cascina x confluire su A.V. nei pressi di Colla S. Giacomo. Rubinetto di fronte cascina, e tavoli x pic-nic. Riparo con camino sempre aperto. Salita al monte Alto seguendo traccia evidente marcata con spruzzi viola su sassi ; dalla cima discesa su A.V. sempre seguendo spruzzi bomboletta viola e lettera R su alberi. A.V ripulita da effetti gelicidio; a Colla proseguito su A.V. x poi risalire alle pale. Sceso a Mallare x sterrata x faggi Benevento e sant. S. Maria ,anch'essa ripulita.
    Nell'ultimo tratto percorso tradizionale ostruito , si segue traccia sul crinale che conduce a croce; dalla croce percorso evidente scende al Santuario.