2,9
5,9

vicino Opificio, Trentino-Alto Adige (Italia)

Val Ridanna, Opificio Ex Miniera. Si prende il sentiero che sale sulla destra, dopo il ponte. Inizia subito ripidamente con una strada lastricata a pietre nel bosco, risalendo il corso del torrente che scende rumoroso. Ad una spianata fuori dal bosco si incrocia la sterrata di servizio. Si prende per il sentiero di Sinistra che risale un ripido Vallone tagliando i tornanti della sterrata fino ad immettersi nella Conca alluvionale in quota dove si trova l'Alpeggio Aglsboden. Si prosegue su strada bianca alla Malga, la si supera e si traversa il torrente con un ponte sospeso, Dal'altra parte si riprende il sentiero che risale ripidissimo il Torrente, Si supera la cascata e con una lunga diagonale più morbida si arriva al Rif.Vedretta Piana. Si torna per lo stesso itinerario, fino a sopra la Malga ma senza scendere alla Malga si prosegue scendendo per il sentiero opposto a quello di salita seguendo ora il torrente dalla parte opposta fino a ritornare alla spianata. e riprendere il sentiero che abbiamo fatto in salita