1,8
3,5

vicino Onore, Lombardia (Italia)

Parcheggiata l'auto in prossimità di un parcheggio vicino a delle case in via Val di Tede proseguiamo seguendo i grossi ghiaioni. Di fronte abbiamo la piccola costiera erbosa che diparte dalla Val di Tede fino alla costa del monte Buldet.
Il sentiero vero e propio ha inizio da una sbarra a vietare l'accesso ai mezzi motorizzati , inizialmente il sentiero è molto ampio costeggiando la baita Buldet sale ripido fino ad una graziosissima baita. Lungo il sentieri piccoli terrazzamente appositamente realizzati permetto di fermarsi per approffitare della bella vista. Dai resti di alcuni tronchi sono state realizzate anche delle vere opere d'arti che distraggono dalla ripida salita , hanno anche pensato di posare una comoda panchina all'ombra di faggi e betulle utile nelle calde estate o anche a ricercare il piacere del riposo . Il sentiero è sempre ripido e man mano che si sale si fa anche sempre più stretto dove necessario è stato anche protetto da parapetti e gradini. In meno di due ore si raggiunge la maestosa croce in ferro voluta e costruita dalla gente del posto che spesso saliva questa cima dalle ampie vedute per cercare il riposo e ripagarsi dal panorama che solo le montagne ci sanno offrire. Un rigraziamento alla gente del posto per aver accomodato una cosi bella cima poco conosciuta in un luogo al quanto speciale.