Uploaded 15 giugno 2018

Recorded giugno 2018

6,6

vicino Olmo, Toscana (Italia)

Uscendo dall’albergo da Dino a Olmo si risale la strada principale fino a prendere la prima strada a destra che incrociamo, solo per un km circa poi prendiamo il sentiero che parte sulla nostra destra e risaliamo fino a raggiungere la sommità del monte. Sulla Cina, il pianaccio è un panorama stupendo. Da lì appraversando si scende dalla parte opposta giu fino a Fiesole. Paese meritevole di una visita, soprattutto la chiesa di Sant’Antonio con lì una vista favooosa su Firenze. Torniamo nella piazza per prendere la via panoramica che ci porta fino all’ingresso del parco di monte cecere. Scendendo in un fitto bosco arriviamo sulla vecchia fiesolana, che ci conduce fino a Firenze. Ci addentriamo nel centro della città per raggiungere prima piazza Duomo poi piazza della Signoria. Per arrivare alla stazione si torna in piazza Duomo e si prende la prima a destra andando sempre dritto per circa un chilometro e mezzo.