• Foto di Olivola Crea (AL)

Difficoltà tecnica   Medio

Uploaded 8 dicembre 2016

Recorded dicembre 2016

3,4
6,8

vicino Salabue, Piemonte (Italia)

Camminata nel cuore del Monferrato con partenza da Olivola in provincia di Alessandria.
La partenza è dal centro del paese e dirigendosi verso nord ovest per una strada in discesa si arriva ad un incrocio con una stradina in terra anche questa in discesacon il numero 733 del CAI .
Si prosegue seguendo questo sentiero che ci porta ad attraversate una strada asfaltata , si prosegue costeggiando una casa colonica e si gira a sinistra seguendo il sentiero. Qui il sentiero va in salita arrivando al paesino di Moleto con una chiesetta e una zona attrezzata a bar birreria all' aperto.
Si prosegue su strada asfaltata per alcuni chilometri arrivando al paese di Ottiglio.
Giunti al paese girare a sinistra e passare per Piazza Filippi, proseguire in direzione sud ovest fino al primo incrocio e girare a destra.
Questa strada dapprima asfaltata si trasforma in una strada di campagna e proseguendo si passa accanto ad una costruzione che pare sia stato un tiro a segno .
Si prosegue ora per questa strada ora in salita arrivando ad un incrocio proseguire dritto andando in discesa , strada non molto ripida, dopo un tornante si trovano i segnali del CAI numero 727 che portano a Crea per lo stesso sentiero.
Si arriva cosi ad alcune case denominate Spinosa Bassa.proseguendo per un buon tratto in piano su questa strada si arriva alla Strada Provinciale SP 457 .
Girare a sinistra percorrendo circa 200 metri e sulla destra si trova una strada con indicazioni del CAI 727 per Crea , proseguire seguendo questa strada con i segnali 727 che portano a Crea.
Questa traccia si ferma qui per motivi di tempo sono tornato indietro ripercorrendo quanto fatto all' andata.