4,6
9,2

vicino Oliena, Sardegna (Italia)

Traccia unica pubblicata in due sezioni distinte ancora visibili sul mio profilo complete di descrizione.
Per comodità riepilogo il percorso realizzato nell'arco di 36 ore con bivacco alla baracca di Su Hordu.
PARTENZA/ARRIVO Tuones
Daddana - Scala 'e Marras - Vruncu Arvu - Baracca Su hordu - Cuile Amida masula - Cuiles Su Enapu - Cuile Su Lidone - Boccaportu - Sovana - Cuile Orgoi - Cuile Vilithi Vilithi - nurra Sas Palumbas - Pradu - Tuones
EVITARE NEI PERIODI DI CACCIA.

Piccola mandra

• chicca.pp12 9-nov-2018

Un bel trekking.

Natbaloo 9-nov-2018

@chicca.pp12 Grazie per la recensione.

• Foto di Sirboneddu

Sirboneddu 17-apr-2019

Ciao Natbaloo, con degli amici abbiamo l'idea di fare più o meno questo giro tagliando però da sa mandra.
    In teoria vorremmo affrontarlo in senso contrario al tuo, quindi partendo da tuones->vilithi->orgoi->sovana e poi da qui risalire a sa mandra.
    Mi sembra strano che non riesca a trovare tracce di questo passaggio sovana->sa mandra, per caso tu mi sai dire se esiste e nel caso quanto è impegnativo(tipo se ci sono pareti da arrampicare)?

• chicca.pp12 17-apr-2019

Mi dispiace ma non saprei dirti !

Natbaloo 17-apr-2019

@Sirboneddu...la traccia del passaggio che volete fare voi esiste su Wloc ad opera di Stanfi con il percorso MEDIO ANELLO SUPRAMONTE.
    Praticamente lui è salito lato dx orografico di Pentumas,sceso a Su Lidone e quindi risalito a Vadde Sa Mandra.
    Per utilizzare questo passaggio non dovrete far altro che discendere da Orgoi a Sovana e dirigervi verso il cuile di Su Lidone.
    Poi da li sarà una lotta tra la vegetazione,il dislivello e l'orientamento in quanto in quel punto la vegetazione è molto fitta e fastidiosa.
    Vi consiglio invece il passaggio dal cuile Su Huggiu,sempre a Sovana,e Vadde sa Mandra che ha realizzato Sbobba67.
    Se non altro non c'è vegetazione ma solo roccia e dislivello.
    Se avete altri dubbi...son a disposizione.
    Per ora vi auguro un grande in bocca al lupo!

• Foto di Sirboneddu

Sirboneddu 21-apr-2019

@natbaloo grazie mille molto chiaro.
    Sarà sicuramente una bella avventura :)

• Foto di salvatore.c

salvatore.c 25-set-2019

Stupendo e avventuroso, nella prima parte del secondo giorno traccia e descrizione sono fondamentali.

Natbaloo 25-set-2019

@Salvatore...grazie per la recensione e per esservi "fidati"😉..un saluto a voi intrepidi da tutta la nostra banda!
    Alla prossima e buoni passi👍