Tempo in movimento  43 minuti

-2 m
2,0
4,0

vicino a Cala Gonone, Sardegna (Italia)

Partenza dalla AA Oasi Palmasera dove abbiamo lasciato il camper. Si segue la strada asfaltata, seguendo i cartelli ben visibili, sino a che questa non si interrompe alle scale per scendere a Cala Fuili.
Una volta scesi si prosegue lungo un sentiero che attraversa il bosco e con diversi cambi di quota si arriva ad un bivio. I cartelli sono scoloriti e poco leggibili. Proseguendo dritti e in salita si arriva a Cala Luna, scendendo su quello a sinistra si arriva alle scale in acciaio che portano all'ingresso del ramo Nord delle grotte.
Le scale sono uno spettacolo, e anche la pedana in grigliato non è da meno.
Per il rientro si ripercorre lo stesso sentiero.
***ENGLISH FOLLOWS***
Departure from the AA Oasis Palmasera where we left the camper. Follow the paved road, following the clearly visible signs, until you stop at the stairs to get off at Cala Fuili.
Once you get off you continue along a path that crosses the forest and with different changes in altitude you get to a fork. The signs are faded and not readable. Going straight and uphill you get to Cala Luna, going down on the left you get to the steel stairs that lead to the entrance of the North branch of the caves.
The stairs are a spectacle, and even the grilled platform is not far behind.
To return, follow the same path.