4,9
9,8

vicino Osini, Sardegna (Italia)

PRIMA DI PARTIRE DALLA SCALA DI SAN GIORGIO BISOGNA VISITARE IL PUNTO PANORAMICO CHE C'E' PROPRIO IN CIMA ALLA MEDESIMA.....LASCIANDO LE MACCHINE NELLA GOLA SI PROSEGUE VERSO UN PAIO DI PUNTI PANORAMICI...PUNTA SU SCRAU......PERDU CUCCU........PUNTA IS ARENAS....PROSEGUENDO SI ARRIVA AL VILLAGGIO NURAGICO DI SERBISSI CON ANNESSA GROTTA SOTTOSTANTE.....PROSEGUENDO TROVIAMO IL NURAGHE DE URCENI ....A CIRCA 500 METRI C'E'LA SORGENTE OMONIMA(FRESCHISSIMA DA APPREZZARE SPECIALMENTE D'ESTATE).......POI SI CONTINUA FINO A TORNARE ALLA SCALA DI SAN GIORGIO .....(RICONOSCIUTA MONUMENTO NATURALE NEL 1994).
P.S. SE VOLETE ACCORCIARE DI 3,5 KM IL PERCORSO POTETE ARRIVARE CON LE MACCHINE ALLA FINE DELLA STRADA ASFALTATA .....IL PERCORSO E' CIRCOLARE E' UN PO LUNGO PERO' E' BELLISSIMO.....PER LA LUNGHEZZA LO STO QUALIFICANDO IMPEGNATIVO.
questo percorso l'ho fatto sulla mappa.......quello fatto con gli scarponi lo trovate sempre nei miei percorsi.......grazie