Uploaded 25 marzo 2018

Recorded marzo 2018

4,5
9,0

vicino San Gregorio, Sardegna (Italia)

Percorso ad anello, che prevede un primo tratto sulla ss 125 da cui si possono ammirare in tranquillità splendide vedute e scorci che siamo abituati a vedere solo di sfuggita quando passiamo in macchina. Al km 37,7 in prossimità di una vecchia cantoniera si prende una carrareccia sulla destra e si deve guardare il Rio Cannas, in questo periodo ricco di acqua gelida !. si entra cosi in un terreno privato, che passa per un ovile ( se trovate il proprietario è consigliato salutare e chiedere il permesso di passare). Poco dopo l'ovile si inizia il percorso non segnato in una bassa macchia, unica parte difficile del percorso: procedere in cresta in direzione sud ovest. Dopo circa 2 h si giunge al Nuraghe su Gattu e ci si ricollega alla carrareccia che riporta prima al bivio per Baci Malu (questo primo tratto molto bello e ricco di immense e suggestive rocce granitiche ) e poi alla caserma della forestale.
Guado km 37,7
Lo squalo
Nuraghe su gattu
Radura
Bivio bacu malu

• Foto di SARDINIATOURISTGUIDE

SARDINIATOURISTGUIDE 10-apr-2018

I have followed this trail  verificato  View more

bellissimo percorso.. fatto al contrario in trailrun... sulla cresta prima di scendere all'ovile si perde un po.. ma davvero spettacolare con tanta acqua intorno