-20 m
5,0
9,9

vicino a Castagna, Liguria (Italia)

La partenza è da Genova Nervi seguendo il percorso Verde Azzurro , in questo caso la partenza l' ho fatta da Corso Europa .Il percorso si svolge dapprima sulla riva del mare fra negozi e auto parcheggiate.
Giunti al torrente nervi alla sinistra inizia via Morelli qui inizia la salita fra due muri in una classica creuza ligure .
La salita continua fino ad arrivare alla chiesetta di San Rocco con una piccola piazza da qui si può ammirare il paesaggio verso Monte Moro e Monte fasce con le sue antenne verso est si vede il Monte di Portofino e verso ovest si possono ammirare le alpi Marittime.
Si prosegue fino ad arrivare a Sant Ilario alta da qui in discesa per Bogliasco.
Si riparte da Bogliasco passando per via Mazzini si trova Via Ansaldo e qui riinizia la salita con contrassegni della F.I.E. una linea e un punto rossi , dopo circa 45 minuti si giunge a San Bernardo poi percorrendo il sentiero fra gli ulivi si giunge a Pieve ligure Alta da qui i contrasegni cambiano con due quadri rossi (è il sentiero che porta da Sori al Monte Cordona).
In discesa si giunge alla città di Sori .
Dalla stazione feroviaria si percorre via Alighieri che porta alla chiesa di San Rocco da qui inizia la strada in cemento che porta alla chiesa di San Apollinare , punto panoramico verso Camogli e il Promontorio di Portofino .
Si percorra il sentiero che porta ad un ristorante poi dopo una cinquantina di metri si volta a destra per scendere fino a giungere alla frazione di Mulinetti.
si scende ancora e si arriva a Recco attraversare il ponte pedonale e percorrere la strada in salita che porta alla chiesa di San Giacomo da qui inizia la salita che ci porterà a scavalcare un ruscello poi percorrendolo si giungerà alla periferia di Camogli.
Percorrendo la strada principale si giunge cosi alla stazione ferroviaria per il ritorno.