1,5
2,9

vicino Nembia, Trentino-Alto Adige (Italia)

Percorso poco frequentato e non segnalato sulle carte, anche quelle turistiche al 25000. Permette di salire da Nembia, estremo sud del lago di Molveno) fino alla località Prada dove si inserisce su sentieri "ufficiali" della SAT (n°345). Il percorso supera i contrafforti soprastanti Nembia con un percorso panoramico anche se in alcuni punti non agevole.
Da Nembia (800 m) si sale con un sentiero solo inizialmente sassoso che attraversa una faggeta luminosa con direzione N e poi NW fino a raggiungere un baito posto all'estremo di uno spiazzo erboso. Da qui il percorso volge bruscamente a Sud e sale tra i faggi prima e gli abeti poi, guidato all'inizio da qualche segnale ligneo in rosso e qualche ometto, sfruttando le cenge che permettono con qualche saliscendi di superare la barriera di rocce soprastante Nembia. Il sentiero poi piega a W e raggiunge i pascoli della Piana di Froschera (1400m). Qui ci si immette sulla strada forestale che sale da San Lorenzo in Banale.