Tempo in movimento  3 ore un minuto

Recorded maggio 2018

2,3
4,6

vicino Sozza, Sardegna (Italia)

Nel Canyon di Cuzzola alla ricerca di vecchi sentieri e laghetti.
Il Percorso Parte dalle Fonti di Sos Pantamos a Monte Nieddu si percorre un sentiero in discesa che costeggia il Canale de Sos Nidos si guada il Fiume e ci si dirige verso il Canyon di Cuzzola.
Superato il Rio con un facile guado si percorre la facile stradina che costeggia il Fiume verso la Frazione di Cuzzola dopo circa 2,5 km si trova un sentierino seminascosto che ,in discesa, raggiunge di nuovo il Rio Cuzzola.
Oltre il fiume si trova un vecchio sentiero dei carbonai, ormai abbandonato, che costeggia il corso d'acqua. In molti punti la vegetazione ha quasi completamente mascherato il camminamento. Bisogna fare molta attenzione nella ricerca di quest'ultimo. Se si riesce nell'impresa si possono ammirare bei punti panoramici e rinfrescarsi in uno dei tanti laghetti che si trovano lungo il fiume.
Si rientra per la strada percorsa all'andata. In totale la lunghezza di questo percorso è di 12,5 km purtroppo Wikiloc ha smesso di funzionare al 9° km.