Caricato 23 febbraio 2020

Registrato febbraio 2020

4,5
8,9

vicino a Acquacadda, Sardegna (Italia)

Un trek di medio livello che inizialmente segue in piano un tratto dell'antica ferrovia Siliqua - San Giovanni Suergiu e devia verso nord in costante salita sino a dominare dall'alto le strutture della Miniera Rosas, raggiungibili in discesa. Una visita intorno al sito e si ritorna verso il punto di partenza, seguendo in parte l'ultimo tratto dell'andata , per deviare in direzione di un ovile e scendere lungo un ripido sentiero il quale arriva sino al greto del Rio Fundus, che potrebbe presentare difficoltà quando il fiume è in piena. Si passa sotto un viadotto ferroviario alto ben 38 metri e si prosegue lungo un ampio sentiero costeggiando dal basso la ferrovia dismessa percorsa all'andata, sino a concludere il giro ad anello
Galleria

fotografia

casa direttore miniera rosas

Porta

cancello e sentiero in discesa

Fiume

greto del fiume

si attraversa più volte e quando è in piena potrebbero esserci difficoltà a guadarlo