Uploaded 16 agosto 2017

Recorded agosto 2017

2,0
3,9

vicino Manukush, Gilgit-Baltistan (Pakistan)

Dopo un trasferimento in jeep, arriviamo al villaggio di Jal, dove c'è un’altra scuola scuola fondata da Messner nella quale insegna la nosra guida Mateen. Veniamo ospitati nella sua nuova casa. Caca cola e Sprite fresche!!
Visitiamo, a meno di 2 ore da Jal, nel villaggio di Pokarah la scuola finanziata da Paola Favero e Silke Unterkicher, in memoria del marito Karl Perito sul Nanga Parbat nel 2008. Accolti da mezzo villaggio e dai maestri. Foto. Ci spiegano il funzionamento della scuola che accoglie i bimbi più piccoli, mentre i più grandicelli scendono ogni giorno a Jal.

Nota: il trekking può essere effettuato solo con guida e portatori al seguito. Non vi sono punti di appoggio turistico. Permesso di polizia indispensabile. Noi abbiamo usato con molta soddisfazione l'agenzia NangaParbatAdventure.com. Il tracking caricato non può essere utilizzato come rotta per l'imprecisione dovuta alle difficoltà di ricezione GPS nelle valli strette e per l'effetto canyon.