Scarica

9 giugno 2021

Registrato

giugno 2021

Crea la tua lista di percorsi

Organizza i percorsi che ti piacciono in liste e condividile con i tuoi amici.

Passa a Wikiloc Premium Passa a Premium per rimuovere gli annunci
Crea la tua lista di percorsi Crea la tua lista di percorsi
Lascia il primo applauso

vicino a Osteto, Toscana (Italia)

FATTO IL: merc. 9-6-21
DATI: ore 5 km 12,5 disl. m 820
PART. E ARR.: Badia a Moscheta (Firenzuola)
DESCRIZIONE: Parcheggiato nei pressi della Badia a Moscheta (m 520), si passa davanti al ristorante e si inizia a seguire la Valle dell’Inferno lungo il torrente Veccione. Questo entra poi nel Rovigo. E’ un bel sentiero che resta quasi sempre in quota per un lungo tratto. Purtroppo in caso di piogge recenti è un po’ scivoloso.
Allontanadosi dal torrente, inizia a salire fino ad arrivare a Rizzalto (m. 800). Qui per accorciare il percorso si può proseguire avanti su una strada bianca, che riprende poi il tracciato originale.
Alcuni di noi hanno scelto questa soluzione.
Da Rizzalto si sale al Giogarello (920) e al M. Acuto (m1040), e si scende quindi al Rif. Serra (m 900), ottima postazione per consumare i nostri panini.
Scendendo verso Moscheta, si può seguire il sent. 713 che lascia presto la larga strada bianca imboccata, oppure si può seguire questa strada, come abbiamo fatto noi.
Il percorso si allunga ma è molto comoda.