Coordinate 1908

Recorded luglio 2019

2,3
4,7

vicino Moso in Passiria, Trentino-Alto Adige (Italia)

Mostra l'originale
Il tour avventuroso attraverso il Passerschlucht inizia nel centro del paese di Moso in Passiria. Oltrepassi la chiesa, attraversi il vecchio ponte di legno e prosegui fino al cartello "Stieber Wasserfall". La cascata Stieber, che ha un'altezza totale di 37 metri, offre uno spettacolo naturale impressionante, soprattutto dopo forti piogge o in primavera durante la nevicata.
Il sentiero conduce oltre la cascata fino al Café Bad Sand. Lì, segui le indicazioni per "Passerschlucht" (1A) sulla sinistra per un breve periodo attraverso i prati. Continuare verso il bacino di ritenzione, dove si raggiunge il Passerschlucht (direzione St. Leonhard). Il percorso ora è principalmente attraverso la foresta, sempre lungo il passante.
Gran parte di questo avventuroso percorso avventuroso attraversa grate di ferro e scale a traliccio: queste dovrebbero essere familiari al cane in ogni caso, quindi l'esperienza comune non ostacola nulla.
Per secoli, il torrente si è fatto strada attraverso la roccia. L'enorme potenza dell'acqua ha creato interessanti formazioni rocciose. Grattugi e moderni ponti di osservazione consentono di osservare le sottostanti e ruggenti acque del Passante. Spettacolo di pura natura!
Rinfreschi sono disponibili a St. Leonhard e Moos. Arrivati a St. Leonhard è possibile prendere l'autobus per tornare a Moos o tornare al punto di partenza nella gola (2 ore e mezza).

_________________________________________________________________________________________________

La discesa del canyon del Passer s'inicia al centro di Moos, un Passeier, David de l'Església, attraversando l'antico ponte di Fusta e le pinne di continuazione al rètol "Cascata Stieber". La cascata di Stieber, con una lunghezza totale di 37 metri, di solito uno spettacolo impressionante naturale, per cui després di forti spine o la primavera durante la nevada.
El camí passa vicino alle pinne a cascata al bagno di sabbia di Cafè. Tutti, seguiti da un'estremità di "Passer canyon" (1A), un'esquerra via us prats fins a la resclosa, sull'Arribeu al Passer canyon (direcció Sant Leonhard), attraverso una camí preciós pel mig del bosc.
A partir d'aquí, una gran parte dell'aquest aventurer recorregut passa per passarel·les, font, escales, miradors, ecc., In the mig del congost, que el riu ha anat soscavant in preciós engorjat. Durant segles, la riera ha fet el seu pas per la roca. L'enorme poder de l'aigua ha creato formazioni che racchiudono interessanti, che i passarel·les i caratteri consentono di osservare tutti gli oggetti soggiacenti e i rugents del Passeier. Espectacle de naturalesa pura!
Arribats a St. Leonhard, in compagnia di auto da tornata e muschio o di ritorno a due passi (2 hores i mitja).