2,5
5,1

vicino Montoggio, Liguria (Italia)

Anello da Montoggio verso crinale e monte Bano. Si sale verso casa Teitin su sent. marcato di recente con 3 pallini gialli da volontari di Quotazero il noto sito di escursionismo. Il sent.oltre i 3 pallini presenta saltuariamente la scritta SRQZ4 (sentiero della resistenza quotazero 4): era zona di operazioni della brigata Severino, divisione Cichero.
Il percorso fino casa Teitin presenta sovrabbondanza di segni; unico problema un tappeto costante di foglie di castagno spesso 5 dita e più. Da Teitin fino cima Bano segno quadrato pieno giallo. Discesa come x salita in quanto altro percorso poco evidente e segni non visibili. Tratto più o meno in piano passando lato ruderi case Brugosecco e Montebano fino pianoro incrocio vari sent.
Si scende a Montoggio x triangolo vuoto giallo ,il sent. tradizionale x monte Bano.
Sent. disastrato da piogge , ma ben segnato e con segni recenti. Circa a metà frana vistosa che ci ha fatto perdere 15 m. x trovare come proseguire. In 2 non abbiamo visto poco prima frana, deviazione a sn che porta con ripida discesa a sent. più sotto.