Caricato 14 novembre 2020

• Paesaggio

1,4
2,7

vicino a Ca' Giovaccolo, Marche (Italia)

Breve passeggiata pre chiusura COVID zona arancione. Siamo andati a mangiare alla Fattoria di Celestino ai piedi del Monte Montiego e prima di sederci a tavola siamo arrivati in auto fino al paesino di MONTIEGO per poi salire verso la cima del monte.
Arrivati sul pianoro, invece della solita strada (sentiero segnato ) ci siamo tenuti a sx seguendo un sentiero segnato da vecchi strisce di nastro di segnalazione . Al WPT bisogna cercare la traccia un po' sopra , ed il sentiero continua girando il monte. Arrivati sul costone, si può scendere fino al sentiero che dalla capanna va verso Cima Castiglione o si può salire direttamente ai prati sommitali . Noi abbiamo continuato ancora un po per poi salire sulla tagliafuoco.
Il ritorno lo abbiamo fatto per il sentiero classico.
Breve giro con la soddisfazione di aver percorso un nuovo sentiero bello con i colori dell'autunno. E ricordatevi di prenotare da Celestino.

Cima Castiglione

Cima Castiglione Si può arrivare al sentiero.

sopra

cercate il sentiero in alto

Paese di Montiego

1 commento

• Foto di Ass.Naz. Giacche Verdi Marche

Ass.Naz. Giacche Verdi Marche 21-dic-2020

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Percorso facile a piedi e MTB. A cavallo bisogna fare attenzione ad alcuni passaggi nella salita. ma con cavalli con il piede sicuro non presenta difficoltà