2,3
4,6

vicino Solopaca, Campania (Italia)

Sentiero agevole senza pendenze significative che, dalla Fontana Trinità a Camposauro, attraversa faggete secolari fino ad arrivare all’Eremo di San Michele in Camposcuro, nel territorio di Frasso Telesino.
Il percorso a piedi non presenta difficoltà. L’unico punto acqua è alla partenza (Fontana Trinità) e nella stagione secca potrebbe non essere disponibile. Il segnale di telefonia mobile è assente per quasi tutto il percorso (è disponibile solo a San Michele in Camposcuro).
La partenza è presso la Fontana Trinità, raggiungibile con un breve tratto asfaltato dalle Serre del Campo (Camposauro). Si prosegue sulla carrareccia che taglia le pendici Ovest del Monte Rosa, in un bosco di Faggi, verso Monte S. Angelo. Poi si gira a destra, e dopo un tratto scoperto si entra nella faggeta dei Lampazzuoli fino a raggiungere la piana di San Michele. Qui è possibile visitare l’antico eremo situato sul fianco del Monte S. Angelo, e godere del bellissimo panorama.