Difficoltà tecnica   Facile

Recorded aprile 2016

2,9
5,9

vicino Fornace, Lombardia (Italia)

Percorso effettuato il 24 aprile 2016

Partenza dal parcheggio di via Bagaggiera nel Parco del Curone
Ho seguito via Bagaggera in direzione Ovest e ho preso via Ospedaletto, ma al primo incrocio, ho preso la strada sterrata in salita in direzione della Cascina Galbusera Bianca.
Ho proseguito su via dei Cipressi Bassi sino a prendere il sentiero dei Cipressi che ho seguito in salita sino ad arrivare in cima al Belvedere dei Cipressi dove si può godere della splendida vista sul Monte San Genesio e il lato nord del Parco del Curone.
Sono sceso sempre lungo il sentiero dei Cipressi sino a Pianella dove ho seguito il sentiero che passa per i campi sino ad arrivare alla località Bernaga Inferiore da dove ho imboccato il sentiero denominato Via Deserto.
Arrivato in Via Montevecchia, sono salito lungo Via Alta Collina, ma ad un certo punto ho preso un sentiero poco frequentato ed invaso dalle piante che mi ha portato in mezzo al bosco sul sentiero del Curone nei pressi di Ospedaletto, dove ho preso il sentiero denominato "Dell'Aquedotto" che mi ha portato, in forte pendenza, sino al Sentiero del Malveggio.Da qui ho proseguito lungo la via asfaltata Alta Collina arrivando sulla Piazza Belvedere. Foto rituale del panorama e mi sono incamminato lungo la via del ritorno scendendo da via Belvedere.
Arrivato alla piazza del municipio di Montevecchia ho preso la strada in discesa in direzione della cascina Valfredda.
Da qui, sono poi sceso sino a tornare in Via Bagaggera dove ho proseguito fino al parcheggio di partenza.

Passeggiata di allenamento mattutina. Tempo soleggiato, ma freddo.